Afis: l'arte di dare forma alle idee

Il Centro Storico di Genova si prepara ad ospitare la quinta edizione della manifestazione dal DiDe

Afis rappresenta un’innovativa piattaforma creativa, un vero e proprio laboratorio dove le idee prendono forma e diventano realtà. Al suo interno: architetti, consulenti, esperti del settore e tecnici collabora sinergicamente per trasformare e rinnovare lo spazio che ci circonda, dando vita a progetti tangibili di sviluppo e innovazione.

Il nostro processo creativo si fonda sulla capacità di integrare elementi diversi, superare limiti e valorizzare le potenzialità iniziali di ogni progetto. È proprio in questo contesto che il cubo di Piazza San Lorenzo emerge come simbolo dei tre principi cardine della Design Week.

Con un design che rispetta la sua forma geometrica, il cubo si propone di rispettare i temi proposti, mantenendo al contempo le pareti “incomplete e aperte” per stimolare l’osservatore a immaginare ulteriori modifiche e integrazioni.

Superfici, spazi esterni e contenitori si uniscono in un’installazione che è allo stesso tempo aperta e chiusa, rivestita da una texture grezza che custodisce materiali di pregio, in una struttura che si fonde con la vegetazione circostante, simbolo dell’inesistente confine tra interno e esterno.

Afis è più di un semplice spazio: è un’esperienza che invita alla scoperta e all’interazione, un viaggio attraverso la creatività e l’innovazione, dove ogni idea ha il potenziale di diventare parte del nostro mondo.

 

"CONTAINER 01"
LO STRUMENTO D’ECCELLENZA DEL TRASPORTO MERCI SI TRASFORMA
IN UNO SPAZIO INATTESO DI RIFLESSIONE SULL’OPERA
DEI PROGETTISTI D’INTERNI CONTEMPORANEI, INSERITO NELLA
QUOTIDIANITÀ URBANA DI UNA CITTÀ PORTUALE