Clerici Lab: il più grande progetto di formazione per la filiera termoidraulica

Clerici presenta un'ambiziosa iniziativa per giovani talenti

Brescia, 02 Settembre 2024 – Clerici, in collaborazione con CNOS-FAP Lombardia, Fondazione ITS Move e Randstad, lancia un innovativo percorso di alta formazione dedicato al settore idrotermosanitario. Il progetto, che prenderà il via a partire da metà settembre e terminerà a giugno 2025, offre ai giovani un'opportunità unica: coniugare teoria e pratica, acquisire competenze specialistiche e entrare a far parte di un'azienda leader nel settore.

Il corso IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore), a Brescia, proposto da Clerici Lab è un’esperienza formativa a 360 gradi: la didattica si svolgerà sia in aula che presso le sedi aziendali di Clerici, permettendo un apprendimento pratico e diretto, coprendo un ampio ventaglio di argomenti, dalla logistica alla sicurezza, dalla gestione del magazzino alla vendita, fino ai fondamenti di elettricità e idraulica.
L’assunzione in apprendistato di primo livello, garantirà un'esperienza lavorativa retribuita e la possibilità di crescere professionalmente all'interno dell'azienda. Al termine del percorso, gli studenti otterranno una qualifica professionale, un certificato IFTS e un attestato sulla sicurezza. Il corso è rivolto a giovani diplomati (sia di scuola superiore che professionale) che abbiano un'età inferiore ai 25 anni e siano residenti o domiciliati in Lombardia. Sono richieste passione per il settore tecnico e voglia di mettersi in gioco. Gli studenti saranno seguiti da un team di esperti e avranno l'opportunità di creare un network di contatti professionali.