YLICO WILD TILES 

L’effetto cemento di FAP Ceramiche in un’inedita versione elegante e leggera come un vestito.

Sempre più frequentemente in ambito progettuale si parla di design biofilico: un approccio che intende rimettere al centro dell’habitat umano la natura, per il grande impatto positivo che è in grado di generare sul benessere fisico e psicologico delle persone. Le opportunità di progettazione biofilica includono non solo le piante, vanno ben oltre: texture e pattern ispirati a elementi naturali, giochi di luci e ombre, colori ed essenze, in un’ottica multisensoriale che consente di instaurare una profonda connessione con l’ambiente.

Per dar vita ad ambienti unici e scenografici FAP Ceramiche presenta YLICO: la nuova collezione effetto cemento, materiale simbolo della modernità in bilico tra materia naturale e artificiale.
È una collezione capace di trasferire sulla ceramica la matericità e gli effetti delle superfici vissute, per veicolare un nuovo concetto di “eleganza imperfetta”. Nota distintiva di YLICO è la trasposizione del cemento in un materiale che oltrepassa la propria essenza, facendosi per incanto delicato e leggero come un vestito, capace di adattarsi a pareti e pavimenti. YLICO è una gamma completa di Wall Tiles & Gres porcellanato che si articola in una moltitudine di formati, colori e decorazioni, capaci di coniugare estetica ed elevate performance.

I pavimenti in gres porcellanato di YLICO sono disponibili in una variegata palette, che spazia dai toni delicati Grey, Light e Sand, al più deciso Taupe fino alle nuove proposte Musk, capace di rievocare la freschezza di un bosco in casa, e Lagoon, ispirata al placido azzurro lagunare.
Protagonista delle Wall Tiles è il formato 50x120 cm, in cui si esprime ancora una volta la potenza espressiva dell’effetto cemento unita alla gentilezza del colore. La proposta cromatica è in linea con quella dei pavimenti, attraverso l’utilizzo di tonalità coordinate.
Per quanto riguarda la componente decorativa FAP Ceramiche ha creato inediti accenti lucidi su fondo opaco, ottenendo questo effetto laccatura molto ricercato.

I decori proposti – in un sorprendente connubio matt&glossy – sono Damasc, Petals, Flower Concrete, e Tropical Rust: damaschi che affiorano, petali che si appoggiano delicati, fiori che emergono e foglie che si ossidano.
Completano la proposta di rivestimenti YLICO le lastre MAXXI, realizzate nel formato 120x278 ideale per ambientazioni di grande impatto estetico.